Imparare l'inglese con le favole e libri per bambini

Il sito
http://www.meegenius.com/

è un eccezionale scaffale di libri per bambini, in inglese. Non sono semplici e-book con testo e immagini. E' possibile farsi leggere il libro da una voce narrante, mentre il testo viene evidenziato. Su alcuni libri è anche possibile personalizzare il nome dei personaggi, per rendere più appassionante la narrazione.

L'ho trovato interessantissimo, per i bimbi delle scuole elementari, che fanno i primi passi con la lingua inglese, e che amano le storie di fate, folletti e personaggi della fantasia.

Decisamente un gran buon uso della tecnologia!

P.S.
E' anche possible pubblicare il proprio libro online.


7 commenti:

Cinzia ha detto...

Grazie per la segnalazione! Il tuo blog è sempre fonte di ispirazione!

Michele ha detto...

Grazie molte, Cinzia.
Mik

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Posso lasciare una mia esperienza a proposito di imparare l'inglese con fiabe e altro? Sto sperimentando Canta English di John Peter Sloan. Le mie bambine stanno imparando la lingua divertendosi e anche io sono soddisfatto. lo trovate qui www.cantaenglish.com

Anonimo ha detto...

A si John Peter lo seguo sempre in Tv! E' bravo in quello che fa ed è anche molto simpatico!! Vedrò se comprare questo canta english.. buone feste a tutti!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ciao a tutti. a me ad essere sincero Sloan sta un po' antipatico, fa sempre un gran casino per dire due cose in croce!!! pero' obiettivamente ha un buon metodo d'insegnamento.. Dovrei andare a vedere in libreria sto Canta English.. mah..